F1 2011 – GP Ungheria – Prove Libere 1 – Hamilton al comando la RedBull insegue

Lewis Hamilton dopo la vittoria in Germania, domina anche le prove libere 1 del venerdì in Ungheria. Doveva venire a piovere ma la pioggia per ora non si è fatta vedere anche se le nuvole si fanno minacciose. Dietro a lui il campione del mondo in carica, Sebastian Vettel seguito da Fernando Alonso. Devo dire che in questa sessione la Ferrari non si è mostrata competitiva quanto in Germania e a Silverstone ma alla fine questo non è importante in quanto le prove libere 1 sono poco significative. Cosa importante invece è il test effettuato da Massa per la nuova ala posteriore.

Tornando alla classifica troviamo Mark Webber in quarta posizione seguito da Jenson Button e Felipe Massa. L’australiano è andato a sbattere contro il muretto di protezione durante l’ultima mezzora, ha danneggiato del tutto il muso e quindi è stato costretto a terminare la sessione in anticipo. Felipe Massa come detto in precedenza, ha fatto dei test con una vernice gialla per vedere dove passava maggiormente l’aria per poi migliorare i componenti di conseguenza. Voglio anche sottolineare la presenza di Bruno Senna in questa sessione con la Renault che però termina in quindicesima posizione.

Non ci sono state particolari sorprese nelle prove libere 1 di questa mattina che sono state anche un pò spente. A movimentarle però ci ha pensato Lewis Hamilton facendo dei sorpassi quasi al limite. Attendiamo tutti con ansia l’inizio delle prove libere 2 per capire meglio la situazione. Per ora la McLaren sembra essere la macchina più veloce.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...