F1 2011 – GP Ungheria – Prove Libere 2 – Hamilton davanti Ferrari subito dietro

Anche le prove libere 2 sono finite e così si conclude la giornata del venerdì. Lewis Hamitlon ha fatto segnare il giro più veloce del giorno 1.21.0. Il più vicino è stato Fernando Alonso a soli due decimi seguito da Button, Webber, Vettel e Massa. Nelle prove libere 2 il tracciato si è pulito e le temperature si sono alzate. Questo ha portato ad un netto miglioramento dei tempi. Non ci sono stati incidenti e pochissimi i fuori pista. Le prove libere 2 si sono concluse praticamente mezz’ora prima in quanto tutti i team si sono concentrati sul passo gara con le super soft.

Da quello che si è visto la Ferrari è molto competitiva. Sia Alonso che Massa hanno percorso circa 15 giri con le super soft facendo degli ottimi tempi. Inoltre la Ferrari in queste prove libere si è concentrata molto sulle prove pit-stop per testare il nuovo dado (trovate un articolo sul blog) e non commettere errori. Sia Massa che Alonso hanno fatto solo un giro veloce e lo spagnolo è stato nettamente superiore. Quasi un secondo il distacco fra i due.

La McLaren invece sembra essere la scuderia più in forma. Sia con le soft che con le super soft il passo è buono. Non hanno fatto tanti giri come le Ferrari però si è capito che anche loro non scherzano. Red Bull invece un pò più affannate con una non proprio eccezionale prestazione nel giro secco ma buono il passo gara.

Cerchiamo ora di fare un punto della situazione da quanto visto nelle prove libere 2 e nella giornata del venerdì. La McLaren sembra essere la vettura più competitiva nel giro secco, la Ferrari è lì e la Red Bull non domina come di solito. McLaren, Red Bull e Ferrari stesso passo gara però le rosse hanno percorso più giri.

Ricordo sempre di prendere i risultati delle prove libere 2 con le pinze in quanto non sappiamo con quanta benzina hanno girato i piloti. Se domani dovesse venire a piovere tutti i valori cambieranno e potremmo avere delle sorprese…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...