F1 2011 – GP Ungheria – Prove Libere 3 – La RedBull torna davanti

La RedBull è tornata e si piazza in cima alla classifica. Sebastian Vettel fa segnare il miglior giro della giornata 1.21.1, un decimo più lento rispetto al miglior giro di ieri. La Ferrari di Fernando Alonso è subito dietro a soli tre decimi. La McLaren questa volta non sembra essere al top, Button terzo a quattro decimi dalla vetta e Hamilton settimo ad un secondo e mezzo. Webber quarto e alle sue spalle Massa. Non male neanche le Mercedes in sesta e ottava posizione.

Le prove libere 3 non sono state molto movimentate. I top team hanno fatto pochi giri senza spingere al massimo per evitare incidenti e quindi essere pronti alle qualifiche di questo pomeriggio. La Ferrari ha continuato a fare prove di pit-stop e sembra essere la vettura più vicina alla RedBull. Massa è un pò più indietro, è stato protagonista di diversi fuori pista in questi giorni, speriamo che migliori in qualifica e in gara.

Le temperature oggi sono migliorate. L’asfalto ha toccato i 36 gradi contro i 30 di ieri. Queste condizioni avvantaggiano la Ferrari a riscaldare subito le gomme per il giro secco. La settimana scorsa si diceva che era prevista pioggia per il sabato ma per ora il tempo è addirittura migliore di quello di ieri.

Chi potrà lottare per la pole? Secondo me rivedremo un dominio RedBull in qualifica. Le “lattine” dovrebbero piazzarsi tutte e due in prima fila dando anche molti decimi di distacco rispetto agli altri. L’Ungheria è stato sempre un tracciato che esaltava la RedBull. Alonso invece dovrebbe piazzarsi subito dietro le RedBull, in seconda fila, insieme ad una McLaren. Stessa cosa per Massa ma lo vedo meglio in terza fila.

Vedremo se la RedBull riuscirà a prendere l’ennesima pole stagionale!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...