F1 2011 – GP Ungheria – Pagelle

Siamo giunti anche questa volta al momento di dare dei voti ai piloti che hanno chiuso il gran premio di Ungheria in top ten. Questo gran premio è stato veramente molto bello e inaspettato grazie all’arrivo della pioggia che mischiato le carte e alla presenza di tantissimi pit-stop. Ricordo che i voti che attribuisco ai piloti sono puramente soggettivi. Iniziamo quindi da Jenson Button che ha vinto il gran premio.

Jenson Button 10 – Dopo due gran premi senza punti, Jenson Button torna a trionfare. E’ l’unico pilota a non sbagliare mai. E’ protagonista di una straordinaria lotta con il suo compagno di squadra e riesce ad essere veloce sia sul bagnato che sull’asciutto. Piloti come lui non se ne vedono tutti i giorni. Sia in Ungheria che in Canada è stato perfetto.

Sebastian Vettel 7,5 – Perde all’inizio della gara il confronto con Lewis Hamilton. La sua Red Bull sul bagnato non vola quanto sull’asciutto. Ha problemi di trazione ma cerca di stare incollato ai primi anche se commette alcuni errori. Sull’asciutto quando Hamilton è fuori dei giochi neanche tenta di agguantarsi la prima posizione. Ormai pensa solo al mondiale.

Fernando Alonso 6 – Da tifoso Ferrari devo dire che il podio di Fernando è stato un grande colpo di fortuna! Qualifiche scandalose, anche Massa è stato più veloce di lui. Inizia la gara malissimo, commette molti errori durante il duello con le Mercedes e quando deve diminuire il distacco con i primi và in testa coda. L’unica cosa che centra è la strategia. Si ferma qualche giro prima di tutti e magicamente si ritrova sul podio. Riposa Fernando.

Lewis Hamilton 8 – Anche Hamilton come Button và veloce sia sull’asciutto che sul bagnato. Rimane in testa per tantissimi giri fino a quando non và in testa coda anche lui. Gli viene data una penalità (era davvero necessario?) e poi sprofonda nell’abisso mettendo gomme intermedie. Se non fosse stato commesso questo errore con le gomme, avrebbe finito la gara sicuramente sul podio.

Mark Webber 6 – L’australiano è demotivato quanto non mai. Prestazione ridicola nelle qualifiche addirittura sesto dietro alle Ferrari. In gara poi non tiene il passo ne delle McLaren ne delle Ferrari. Anche lui tenta l’impossibile con le gomme intermedie e perde l’occasione di lottare per il podio. Il canguro non salta più.

Felipe Massa 6 – Massa torna indietro. Si classifica bene davanti al compagno di squadra ma alla partenza cede subito la posizione a Fernando. Anche nei giri successivi, si ritrova davanti allo spagnolo e gli ridà la posizione. Ormai è diventato Massachello. Poi anche lui và in testa coda contro le barriere e così esce fuori dalla lotta tra i big. Questa volta Massa è sembrato il Massa del 2010 e non quello di qualche gara fà.

Paul Di Resta 8 – Cosa dire di lui. Parte undicesimo e arriva ottavo. Azzecca la strategia e và più veloce delle due Mercedes. Davvero niente male.

Sebastian Buemi 8,5 – La sua gara è stata assolutamente magnifica. In qualifica decide di non sprecare gomme in quanto sarebbe dovuto arretrare di cinque posizioni. Parte in ultima fila, guadagna un sacco di posizioni alla partenza, azzecca la strategia e finisce la gara ottavo. Sicuramente la sua miglior gara di quest’anno.

Nico Rosberg 7 – Ha una Mercedes che non tiene il passo dei big. Almeno prova a tenere dietro le Ferrari e per un pò ci riesce. Purtroppo non riesce ad essere veloce ma comunque finisce la gara in nona posizione.

Jaime Alguersuari 7 – Chiude la top ten. Con una Toro Rosso non ai vertici ma sicuramente in crescita, riesce ad agguantarsi la top ten. Parte sedicesimo ed è protagonista di una bella rimonta insieme al suo compagno di squadra.

Annunci

One thought on “F1 2011 – GP Ungheria – Pagelle

  1. Pingback: F1 2011 – GP Ungheria – Pagelle | Sport - Segnala Feed

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...