F1 2011 – Pirelli – Gomme per i prossimi gran premi

La Pirelli ha comunicato i tipi di gomme che si useranno nel gran premio di Belgio, Italia e Singapore. Tre circuiti diversi da loro. Belgio storico circuito della Formula1 caratterizzato da curve veloci e da un lungo rettilineo. Italia tempio della velocità, tracciato in cui la velocità regna sovrana con molte chicane. Singapore circuito cittadino caratterizzato da curve lente e con poche possibilità di sorpasso. La gara però si svolgerà in notturna e sarà particolarmente suggestiva. Ecco allora cosa ha scelto Pirelli.

Pirelli per il Belgio e per l’Italia ha scelto le gomme soft e medium. Pirelli ha deciso così in quanto la mescola dura durerebbe troppo invece se avesse scelto soft e supersoft ci sarebbero stati più pit-stop. In questi tracciati però i sorpassi sono molto facili e quindi troppi pit-stop avrebbero portato ad una grande confusione.

Per Singapore la Pirelli ha scelto invece gomme supersoft e soft. Questo perchè essendo Singapore un tracciato cittadino senza possibilità di sorpasso almeno i pit-stop potrebbero movimentare un pò le cose.

Pirelli non solo ha comunicato le gomme per i prossimi gran premi ma ha anche proposto una cosa molto interessante. Pirelli vuole un altro giorno di test dopo il gran premio proprio per sviluppare ancora di più le sue gomme. Per ora la FIA è contraria a questa scelta, vedremo se Pirelli avrà la meglio o no nel prossimo anno.

Annunci

One thought on “F1 2011 – Pirelli – Gomme per i prossimi gran premi

  1. Pingback: F1 2011 – Pirelli – Gomme per i prossimi gran premi | Sport - Segnala Feed

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...