F1 2011 – McLaren risponde a Red Bull

Ieri abbiamo visto cosa la Red Bull ha in serbo per la seconda parte del campionato di F1. Oggi andremo a vedere come la McLaren risponderà alla Red Bull e cosa porterà per il gran premio del Belgio. La McLaren è stato il team che sviluppato meglio la vettura da inizio campionato ed è riuscita più volte a battere la Red Bull. La McLaren sta cercando disperatamente di migliorare sulla parte del diffusore e degli scarichi. La McLaren era partita durante i test invernali con un diffusore che è poi stato subito abbandonato e modificato con uno in stile più tradizionale poi sono riusciti a migliorare le performance della vettura. Ora è in serbo una nuova sorpresa per il gran premio del Belgio. Questa sorpresa si chiama Badgipe Exhaust.

Cos è il Badgipe Exhaust? Innanzitutto questo Badgipe Exhaust dovrebbe dare un enorme vantaggio a tutti i team motorizzati Mercedes quindi McLaren e Mercedes stessa. L’idea alla base è abbastanza semplice. I diffusori soffiati sono alimentati dal gas di scarico ma questi diffusori sono soggetti a onde pulsanti. Cioè la quantità del gas di scarico che arriva al diffusore non è sempre la stessa ma è soggetta a cambiamenti di pressione.

Quello che la McLaren vuole fare con il Badgipe Exhaust è proprio regolare queste onde e stabilizzarle il più possibile. Il Badgipe Exhaust non è altro che una camera dove il gas entra e crea una zona in cui la pressione è stabile. Poi il gas esce, mantiene la stessa pressione e arriva direttamente al diffusore. In questo modo si andrà ad avere un carico aerodinamico omogeneo e stabile senza essere soggetto a queste onde pulsanti.

L’idea alla base è molto buona. Vediamo se la McLaren riuscirà ad utilizzare al meglio questo Badgipe Exhaust insieme alla Mercedes. Non ci resta che attendere il gran premio del Belgio nel quale ci dovrebbero essere grandi sorprese!

Annunci

2 thoughts on “F1 2011 – McLaren risponde a Red Bull

  1. Pingback: F1 2011 – McLaren risponde a Red Bull | Sport - Segnala Feed

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...