F1 2011 – Ferrari cerca il colpo vincente

Siamo ancora in piena pausa estiva. Dopo aver visto cosa hanno in serbo Red Bull ma sopratutto McLaren, è giunto il momento di vedere cosa porterà nei prossimi gran premi la Ferrari. Iniziamo con il dire che la Ferrari è sta la monoposto che è cresciuta di più quest’anno ma comunque si ritrova sempre dietro a Red Bull e McLaren. Per il gran premio del Belgio tutti i team porteranno nuovi aggiornamenti per rimescolare le carte. La Ferrari continua il lavoro sulle ali. Quindi Ferrari dal gran premio del Belgio userà una nuova ala anteriore e una nuova ala posteriore. Ma cosa hanno di speciale?

Iniziamo a vedere la nuova ala anteriore già provata durante le prove libere del gran premio di Ungheria.

La nuova ala è quella in alto. Come si può vedere è cambiato il ponte che ora ha un nuovo flap ed è tagliato per garantire il passaggio dell’aria. Quest’ala dovrebbe garantire una maggiore flessibilità stile Red Bull e sopratutto una maggiore efficienza aerodinamica.

Durante le stesse prove libere Ferrari ha raccolto dei dati per sviluppare al meglio l’ala posteriore. Come sappiamo l’ala posteriore quest’anno gioca un ruolo importantissimo: saper sfruttare bene l’apertura di essa vuol dire guadagnare sul giro secco in qualifica e agevolare il sorpasso in gara. Oltre a questo un’ala chiusa performante è indice di una buona trazione in uscita dalle curve e un maggiore grip al posteriore.

La Ferrari gioca le sue carte sviluppando le sue ali. Naturalmente al gran premio del Belgio porterà nuove modifiche aerodinamiche più o meno importanti. La Ferrari è l’unica scuderia che non è riuscita a sfruttare al meglio i diffusori soffiati. Quindi per il Belgio Ferrari porterà oltre alle ali nuove modifiche nella parte del diffusore e delle modifiche all’impianto frenante.

Annunci

2 thoughts on “F1 2011 – Ferrari cerca il colpo vincente

  1. Pingback: F1 2011 – Ferrari cerca il colpo vincente | Sport - Segnala Feed

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...