F1 2011 – GP India – Ci sarà?

La storia si ripete! Nel 2010 in F1 è entrato un nuovo circuito quello della Korea. Tutti ricordiamo le polemiche che ci sono state in quanto il tracciato è stato costruito al limite del tempo previsto. Mancavano ancora tante strutture, tribune e addirittura l’asfalto non era stato mai provato. Comunque sia si corse lo stesso e a vincere quella gara fu Fernando Alonso dopo un ritiro per problemi tecnici di Vettel. Quest’anno si potrebbe ripetere la stessa storia con il gran premio d’India.

Il gran premio d’ India è la terzultima tappa del mondiale 2011 di F1. La gara è prevista per il 30 Ottobre 2011. Adesso siamo a metà Agosto e il tracciato è ancora in costruzione. I lavori però sono ancora in alto mare. Come anche ha ammesso il proprietario della Force India, Vijay Mallya, le strutture potrebbero non essere pronte al 100% per l’evento.  Se questo dovesse accadere ci ritroveremo nella situazione già vista nel 2010.

Non è finita qui. Per poter costruire il tracciato a molti agricoltori è stata sottratta la propria terra. Ora questi agricoltori sono pronti a protestare per riavere indietro il proprio pezzo di terra. Alcuni di loro chiedono degli investimenti da parte del governo indiano per aumentare il lavoro nei pressi del circuito. Altri invece hanno minacciato di protestare persino con l’uso della forza e vogliono smantellare il tracciato.

Ma a che pro fare un gran premio in India? In questo paese ci sono pochi appassionato di F1 ma non credo che questo sport gli interessi tanto. E poi perché spendere soldi per un tracciato in India quando in tutto il mondo ci sono tracciati VERI pronti ad ospitare la F1? Speriamo che nei prossimi anni non si ripresenti una situazione simile per qualche nuovo gran premio di F1 come già successo in Korea e in India.

Vedremo come la F1 sarà accolta in India e soprattutto vedremo se l’India è pronta per questo evento.

Annunci

One thought on “F1 2011 – GP India – Ci sarà?

  1. Pingback: F1 2011 – GP India – Ci sarà? | Sport - Segnala Feed

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...