F1 2011 – GP Belgio – Prove Libere 1 – Schumacher 20 anni in F1

Michael Schumacher festeggia i suoi 20 anni di F1 durante il gran premio del Belgio! E per tornare un po’ indietro nel tempo fa segnare il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del venerdì! Solo fortuna però! Sia Schumacher che Rosberg hanno fatto segnare il loro giro veloce all’inizio della sessione prima di un forte acquazzone. Sappiamo tutti che in questo tracciato il meteo è altamente incerto e addirittura potrebbe piovere in solo alcune parti del circuito. I tempi quindi fatti segnare in questa sessione sono da prendere con le pinze in quanto la pista è andata asciugandosi pian piano. Comunque sia nelle prime due posizioni troviamo Michael Schumacher e Nico Rosberg seguiti da Jenson Button, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton. Le Ferrari sono un po’ più indietro con Felipe Massa settimo e Fernando Alonso undicesimo.  Mark Webber sedicesimo.  Durante la sessione ci sono stati anche due incidente ma per fortuna niente di grave.

Bruno Senna (che qui come a Monza sostituisce Heidfeld) e Paul Di Resta ha perso il controllo della loro vettura nella stessa curva e entrambi si sono schiantati contro le barriere di protezione. Nulla di grave e le vetture non hanno riportato gravi danni.

Come già ribadito più volte qui i team hanno portato diversi aggiornamenti. La Ferrari ha fatto dei test sulle nuove ali tramite una vernice speciale. Anche Red Bull ha portato una nuova modifica all’ala anteriore ma soprattutto ha cambiato la configurazione degli scarichi. Stessa cosa per McLaren che ha introdotto il famoso “Badgipe Exhaus”. Per chi vuole saperne di più basta che legga alcuni articoli su questo blog. Ancora non si sa se questi aggiornamenti hanno portato dei miglioramenti o non sono serviti a nulla. Bisognerà aspettare le prossime prove libere o ancora meglio, qualifica e gara.

Il prossimo appuntamento è alle 14.00 con le prove libere 2!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...