F1 2011 – GP Belgio – Prove Libere 2 – Pioggia protagonista

Come sempre il meteo a SPA è imprevedibile. Dopo la bufera di questa mattina, mezz’ora prima della fine delle prove libere 2 la pioggia torna protagonista. Tutti rientrano ai box e la sessione finisce in anticipo. Alcuni piloti dopo la pioggia rientrano in pista ma non riescono naturalmente a migliorare però provano le gomme da pioggia. In cima alla classifica c’è Mark Webber seguito da Fernando Alonso e Jenson Button. Subito dietro troviamo Lewis Hamilton, Felipe Massa e Nico Rosberg. Vettel decimo. La sessione è iniziata con tempi molto alti a causa dell’asfalto ancora bagnato che ha costretto a montare le gomme intermedie. Pian piano la pista si è asciugata e Alonso è stato il primo pilota a montare le gomme d’asciutto. Non ci sono stati incidenti in questa sessione ma il meteo rimane ancora una vera incognita.

Se le temperature dovessero abbassarsi la Ferrari potrebbe ritrovarsi sempre nella stessa situazione: non poter riscaldare le gomme in un giro solo. McLaren e Red Bull invece potranno lottare per la vittoria. Ma gli aggiornamenti hanno funzionato?  Siccome le prove libere si sono svolte tutte e due sul bagnato e difficile sapere con certezza quanto i nuovi aggiornamenti hanno influenzato le prestazioni. Lo scenario è sempre quello in linea di massima: Red Bull davanti a McLaren e Ferrari.

Mi ha stupito molto invece la Mercedes segnando più volte il giro più veloce. Di solito il venerdì la Mercedes sembra sempre avere un passo avanti rispetto a quella che è in qualifica e in gara. Vedremo se la Mercedes si sia realmente avvicinata ai top team oppure no.

Buon tempo anche per le due Force India e per la Sauber. Renault invece è molto indietro con Petrov ultimo e Senna diciassettesimo.

In questo tracciato non conta essere veloce ma conta saper interpretare il meteo. Vedremo cosa succederà domani!

Annunci

One thought on “F1 2011 – GP Belgio – Prove Libere 2 – Pioggia protagonista

  1. Pingback: F1 2011 – GP Belgio – Prove Libere 2 – Pioggia protagonista | Sport - Segnala Feed

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...