F1 2011 – GP Belgio – Prove Libere 3 – Ancora pioggia

In tutte e tre le prove libere la pioggia è stata protagonista. Un forte scroscio di pioggia ha colpito anche l’ultima sessione di prove libere. Nessun pilota ha azzardato a far segnare un tempo all’inizio della sessione. Solo a circa 30 minuti alcuni piloti sono usciti dai box. Mentre ieri sono state usato per lo più le gomme intermedie oggi sono state utilizzate per lo più le gomme da pioggia. Mark Webber ha fatto segnare il giro più veloce della sessione. Dietro di lui Hamilton, Alguersuari, Button e Vettel. La Ferrari non ha fatto segnare nessun tempo e sia Alonso che Massa hanno fatto solo alcuni giri. Se dovesse esserci un altro scroscio di pioggia le qualifiche sono a rischio. Chi conquisterà la pole?

Le Red Bull sono le favorite. Mark Webber qui sembra avere una marcia in più rispetto a Vettel e quindi molto probabilmente l’australiano gli ruberà la pole. Anche le McLaren sono particolarmente competitive e possono benissimo finire in prima e seconda fila. La Ferrari invece rimane ancora un mistero. Siccome però le temperature sono molto basse, la Ferrari dovrebbe soffrire sul giro secco. Quindi Alonso dovrà accontentarsi della terza fila insieme a Massa.

Dietro ai Ferraristi ci saranno molto probabilmente le Mercedes e dietro ancora se la giocheranno alla pari Force India e Renault e forse anche Toro Rosso. Si prevedono delle qualifiche molto confusionarie soprattutto per l’incognita meteo. Se piove è finita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...