F1 2011 – GP Belgio – Qualifiche – Vettel in pole Ferrari dietro

Le qualifiche del Gran Premio del Belgio sono state ricche di sorprese fin dai primi minuti. Sebastian Vettel riesce comunque a portate a casa un’altra pole proprio con uno strepitoso tempo nelle ultime curve. Secondo Lewis Hamilton che tiene vivi gli animi inglesi dato che Jenson Button si è classificato undicesimo e non è entrato in Q3. In terza posizione l’altra Red Bull quella di Mark Webber che oggi ha allungato il contratto con la sua scuderia. In quarta posizione c’è a sorpresa Felipe Massa che si classifica davanti a Rosberg, Alguersuari, Senna e Alonso. Alonso in Q3 ha fatto solo danni: entra troppo presto con le gomme morbide e non le cambia per l’ultimo tentativo anche se il tempo era sufficiente. Peccato per Michael Schumacher che è costretto al ritiro nei primi minuti della sessione. Buona la prestazione dei due brasiliani: quella di Felipe Massa che domani potrà lottare finalmente per il podio e Bruno Senna che anche se è la prima volta che corre con una Lotus Renault riesce a superare il suo compagno di squadra. Hamilton invece riesce a causare polemiche persino durante le qualifiche

Hamilton sorpassa in modo aggressivo Maldonado all’ultima curva e dopo la prima curva i due si toccano. Peccato per Di Resta e Sutil che sono protagonisti di due incidenti. La pioggia è riuscita a movimentare moltissimo queste qualifiche e ha reso tutti imprevedibile.

Domani in gara il meteo sarà completamente diverso. Non dovrebbe piovere e dovrebbe addirittura uscire il sole. Per questo alcuni team hanno optato per un assetto da asciutto e non sono stati preformanti in qualifica.

La Red Bull ha riconquistato quella velocità di inizio campionato, imprendibile. Hamilton però è riuscito a piazzarsi in mezzo alle due lattine. Vedremo domani i passo gara di Red Bull, McLaren ma soprattutto Ferrari.

Annunci

One thought on “F1 2011 – GP Belgio – Qualifiche – Vettel in pole Ferrari dietro

  1. Pingback: F1 2011 – GP Belgio – Qualifiche – Vettel in pole Ferrari dietro | Sport - Segnala Feed

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...