GP Europa Qualifiche Pole Sebastian Vettel

a href=”http://formula1blog.altervista.org/wp-content/uploads/2012/06/Vettel2.jpg”>

Sebastian Vettel conquista la pole position nelle qualifiche del Gran Premio d’Europa grazie ad un giro perfetto. A completare il podio troviamo Lewis Hamilton e a sorpresa Pastor Maldonado. Subito dietro le due Lotus, prima quella di Grosjean e poi quella di Rakikkonen seguiti da Kobayashi e Hulkenberg. Chiudono la top ten Button e Di Resta. Entrambe le Ferrari non si qualificano per le Q3 e quindi abbiamo Alonso undicesimo e Massa tredicesimo.

[banner]

In queste qualifiche in cui ha regnato il caos, sono riusciti a sorpendere tutti i top team soprattutto le Force India ma che purtroppo non riescono a far segnare un buon tempo nelle Q3. Sauber e soprattutto Williams si confermano molto competitive ma il passo gara più interessante lo ha la Lotus che molto probabilmente cercherà di vincere il gran premio.

Se da una parte Vettel splende con la sua Red Bull, dall’altra Webber non riesce neanche ad entrare in Q2 e si classifica diciottesimo. La F2012 ancora non sorpendere con entrambi i piloti fuori dalla Q3. Voglio sottilineare la prestazione di Massa che tiene il passo di Alonso. Per entrambi i piloti della Rossa putroppo non ci sono speranze per la gara in quanto la vettura ha uno dei più alti degradi delle gomme.

Staremo a vedere domani cosa ci riserverà il GP Europa con vetture tutte vicinissime tra loro. Saranno forse solo Vettel e Hamilton a lottare per la vittoria o ci sarà qualche sorpresa? La safety car stravolgerà le carte in tavolo?

Risultati Qualifiche GP Europa:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...